Scuola Secondaria I Grado

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - PLESSO GAIO CECILIO SECONDO

In queste pagine troverai tutte le informazioni sulla Scuola Secondaria di Primo Grado dell'I.C. Via dell'Aeroporto e non solo. Qui potrai guardare molte attività organizzate nell'Istituto e gli elaborati realizzati dagli alunni della scuola. Buona visita!

La SMS “Gaio Cecilio Secondo" è ubicata nel quartiere Tuscolano, in Via dell'Aeroporto 115.

Attualmente l'Istituto accoglie circa 300 studenti suddivisi in 15 classi distribuite nei seguenti corsi: A, B, C, D, E, F.

Le attività didattiche si articolano in orario mattutino su 5 giorni per complessive 30 ore settimanali. Le lingue comunitarie studiate sono: inglese (3 ore settimanali), francese o spagnolo (2 ore settimanali).

L'inizio delle lezioni per tutte le classi è fissato per le ore 08.10, la fine alle ore 14.10. In orario pomeridiano sono organizzate attività didattiche opzionali di consolidamento e di potenziamento e corsi di recupero.